Shipping policy
Gli ordini sono processati da FRAMA srls dal Lunedì al Venerdì con orario 8:00-17:00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine accedendo con le loro credenziali e andando sul proprio pannello di controllo. Una volta che la spedizione viene effettuata il cliente riceve un email con il tracking number in modo da permettergli di rintracciare la posizione del suo ordine tramite il sito del corriere a qui è stata affidata la spedizione.
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
Le spedizione vengono affidate al corriere dal Lunedì al Venerdì entro le ore 14:00. Gli ordini pervenuti dopo tale orario vengono spediti il successivo giorno lavorativo (Lun-Ven). Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente. Tutti i Clienti all'atto dell'ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte. I clienti accettando tale contratto si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della merce le spese di spedizione saranno decurtate dal rimborso dovuto al cliente quale che sia la modalità richiesta.
Le spedizioni in Italia, sono gratuite per i prodotti il cui prezzo superiori i 150,00 euro. Come richiesto dalle leggi italiane tutte le spedizioni verso l'estero sono accompagnate da fattura accompagnatoria che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. I documenti per le spedizioni in Italia sono accompagnate da note i cui importi sono annotati nel registro dei corrispettivi. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino (o alla frontiera italiana nel caso di spedizione estere) l'assicurazione perde la sua validità. Nel caso di colli mancanti o danneggiati, affinché l'assicurazione sia valida, è obbligo del cliente accettare la spedizione con RISERVA, menzionando sui documenti i difetti/mancanze riscontrate. In caso contrario i danni e perdite saranno a carico del cliente che non potrà essere rimborsato. La merce è assicurata franco frontiera italiana; oltre tale confine geografico la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.
Nel caso il cliente accetti una spedizione senza riportare le specifiche riserve l'assicurazione non sarà valida.
Nel caso in cui il cliente richieda una spedizione con proprio corriere o sia già in possesso di una polizza assicurativa nessun importo o sconto potrà essere richiesto e decurtato dal relativo ordine; la merce viaggerà a rischio e pericolo del Cliente.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.